CURRICULUM
Domenico Caputo è professore associato di ruolo presso l'Università di Roma "La Sapienza". Insegna "Elettronica" per Ingegneria Clinica e "Apparecchiature e tecniche biomediche" per Ingegneria Biomedica. Insegna anche "Fondamenti di Elettronica" per Medicina e Chirurgia ad Alta Tecnologia.
È coautore di oltre 120 lavori su riviste internazionali e di 150 atti di convegni internazionali. È referee di diverse riviste scientifiche nel campo dei dispositivi elettronici e biomedici, ha partecipato a diverse conferenze come relatore invitato ed è stato chairman di diverse conferenze internazionali.
I suoi principali campi di ricerca hanno riguardato lo sviluppo di fotorivelatori in silicio amorfo per la rilevazione di radiazioni dall'UV al vicino infrarosso e di dispositivi elettronici innovativi basati sul silicio amorfo. L'attuale interesse di ricerca si concentra sullo sviluppo di fotorivelatori a film sottile e di dispositivi Lab-on-Chip per il rilevamento di DNA e micotossine. È stato PI di un progetto bilaterale Cina-Italia "ADD-Health" (2019-2021), co-responsabile scientifico dei progetti europei: "OTASENS" (2009-2011) e "DEMOTOX" (2013-2015) nell'ambito del Settimo Quadro della Comunità Europea ed è stato PI di diversi progetti di ricerca nazionali.
Maggiori dettagli possono essere trovati nel file riportato di seguito.